Tradotto nel nostro idioma “letto di Cristallo”.
È un letto di guarigione, soprattutto a livello energetico, composto da sette cristalli di quarzo taglio Vogel, tagliati a una frequenza specifica e allineati singolarmente sopra ogni uno dei sette principali Chakra.
Attraverso i cristalli è irradiata una luce scelta appositamente, per abbinare la frequenza vibrazionale dei principali colori Chakrali e un’energia che, con danza di accensione e spegnimento in vari ritmi, purifica, bilancia e allinea i campi energetici, che a loro volta aiutano nel processo di guarigione. La guarigione energetica, nella maggior parte delle volte, porta dei benefici anche a livello emotivo e fisico, ma non sostituisce in nessun caso le cure mediche. A livello patologico, si può definire come una sorta di sollievo, in quanto viene riequilibrata l’energia. La persona che riceve tale trattamento, riposa in posizione supina e con gli occhi chiusi, immergendosi nel meraviglioso tocco energetico. Questo strumento è anche in grado di riequilibrare l’aura, riempiendo i blocchi aurici. (Per saperne di più sulla tematica dell’aura e capire maggiormente il beneficio di “Crystal bed”, potete leggere il mio articolo “L’Aura ed i suoi sette strati” cliccandoci sopra).
Come funziona la guarigione energetica con Crystal bed?
Il letto di cristallo agisce non solo con il potere energetico dei cristalli, bensì con la combinazione della cromoterapia. Personalmente introduco anche l’aromaterapia, per dare quel tocco in più alla sensazione di benessere e aiutare la persona ad addentrarsi più facilmente nel pieno stato di rilassamento. Infatti, questo flusso, come citato sopra, produce una stimolazione benefica a più livelli. Quando il colore viene trasmesso attraverso i cristalli sui chakra corrispondenti, essi vengono purificati e nel contempo energizzati e riportati nel loro stato di equilibrio.
Ciò consente di riequilibrare gli altri aspetti del nostro io, in quanto la nostra pura e vera essenza è energia, sia essa mentale, emotiva o fisica. Quando i chakra sono bloccati o con energie invasive, quali per esempio le larve astrali, anche tutti gli altri aspetti del nostro sé saranno sbilanciati: nervosismo improvviso e senza motivo, tristezza improvvisa, sbalzi d’umore, ansia e panico eccessivo, ecc.
Quindi, quando queste energie sottili vengono riportate nel loro stato di equilibrio, i meccanismi di guarigione naturali del corpo sono in grado di funzionare come sono stati progettati. Si ritrova perciò anche uno stato di rilassamento ottimale che, per il troppo stress accumulato, si è dimenticato o è diventato difficile raggiungere nuovamente, pure per chi ha difficoltà nella meditazione.
Inoltre, per dare
maggior forza a questo trattamento, e beneficio a chi si sottopone a tale
seduta, ho deciso di introdurre in contemporanea anche l’aiuto del mondo dello
Spirito, canalizzando direttamente la loro energia di guarigione spirituale, o
della Guida Spirituale della persona in questione.
Che esperienza puoi vivere con Crystal bed?
Come molti di voi sicuramente sanno, i cristalli sono impregnati di una potente energia, che agisce in maniera benefica su ogni essere vivente, di conseguenza possono evocare sentimenti di pace, serenità e un generale rilassamento profondo. L’individuo che sperimenta tale seduta, può semplicemente addormentarsi e svegliarsi sentendosi notevolmente rigenerato; inoltre, è possibile che i problemi e i ricordi personali, che influenzano la vita della persona, si attenuino, migliorando sensibilmente la qualità della vita. Immaginate una mela in cui è conficcata una freccia, questa mela siete voi, il dardo vi provoca un dolore continuo, perché la sua punta continua a penetrare; la seduta di Crystal bed, arricchita da altre pratiche, che valuterò di volta in volta per garantire il risultato migliore, permetterà di estirpare la freccia che ha causato il problema, risanando contemporaneamente la ferita.
Inoltre, è possibile provare delle sensazioni d’intorpidimento, calore, movimento, espansione, pulizia o avere l’impressione di essere “toccato”. Percezioni normalissime in tutti i trattamenti a livello energetico e Aurico.
Alcune persone che operano sul piano spirituale, possono sicuramente verificare che, dopo o durante la sessione, la propria consapevolezza si può estendere ulteriormente oltre se stessi, fino agli stati di coscienza superiore, rafforzando quindi il loro canale percettivo e quello connesso al mondo spirituale.
Preparazione per una seduta di Crystal bed
Siccome si agisce a livello energetico, per ricevere dei buoni risultati, è consigliabile indossare indumenti comodi e soprattutto di colore bianco o chiaro, spogli di gioielli in metallo e cristalli, per impedire contrasti energetici. Occorrerà mantenere un atteggiamento di apertura, ricettività e positività.
Chi beneficia della sessione deve solo rilassarsi, liberare la mente dai problemi quotidiani e lasciarsi cullare dall’energia o persino addormentarsi.
Cosa aspettarsi da una seduta di Crystal bed
Come spiegato più volte, la guarigione avviene principalmente a livello energetico, ma può coinvolgere anche altri livelli: spirituale, emotivo, mentale e fisico. Nello specifico:
- Purifica, riequilibra e aumenta le vibrazioni dei Chakra
- Sblocca ed armonizza i Chakra, ricevendo quindi un senso di pace e serenità interiore
- Induce a un rilassamento profondo
- Mente calma, pensieri chiari e maggior capacità di concentrazione
- Rilascio delle emozioni negative
- Sensazione di essere carichi ed energizzati
- Riduzione del dolore a livello fisico (NON sostituisce terapie farmacologiche o posologie/prescrizioni mediche).
- Riduzione dell’insonnia (NON sostituisce terapie farmacologiche o posologie/prescrizioni mediche)
- Riduzione dello stress e dell’ansia (NON sostituisce terapie farmacologiche o posologie/prescrizioni mediche)
- Riduzione della stanchezza cronica (NON sostituisce terapie farmacologiche o posologie/prescrizioni mediche)
- Per chi opera già a livello spirituale, può manifestare un’estensione della propria consapevolezza e una maggior percezione a livello dei propri canali extrasensoriali. Quindi una maggior connessione con le entità di alto livello, in quanto il canale energetico viene purificato, rafforzato e soprattutto riequilibrato.
Ogni individuo che riceve questo tipo di seduta prova una sensazione diversa. È un’esperienza unica e soggettiva, ciò dipende dalle proprie energie, dal proprio vissuto, dalla propria quotidianità e dalla propria consapevolezza spirituale.
Dopo la sessione è raccomandato all’individuo di riposare, quando necessario e limitare l’attività fisica per qualche giorno, così da poter assorbire l’esperienza e consentire al corpo di adattarsi al nuovo stato energetico. Per le successive 24 h si consiglia di bere molta acqua, per continuare il processo di rilascio e pulizia iniziato con la sessione. Onde evitare conseguenze, ad esempio alla guida di un’automobile, al termine della seduta è importante verificare che il beneficiario della terapia non sia in uno stato di torpore, dovuto al rilassamento.
La guarigione energetica continuerà ad agire nel corso delle 24/48/72 ore.
Quanto dura una seduta di Crystal bed?
È soggettivo, varia da individuo a individuo. Dipende da cosa si necessita.
Normalmente dai 45min ad un massimo di 60min (per gli adulti), per gli adolescenti a partire dall’età di 12 anni fino all’età di 18 anni ha una durata di massimo 30min, i bambini di età inferiore ai 12 anni possono ricevere solo sessioni di massimo 20min e non oltre.
A chi non è consentita la seduta di Crystal bed?
Non è consentita alle donne in gravidanza, a persone affette da crisi epilettiche né ai portatori di un pacemaker.
Esistono effetti indesiderati da una sessione di Crystal bed?
Normalmente non ci sono effetti collaterali, perché la luce e la cromoterapia non danneggiano il corpo.
Arion Krasniqi